Antica dimora dei monaci di Belfiore, Lunario fu costruita nel 1816 con annesso palmento. Per oltre cento anni è stata la loro residenza estiva, nonché il luogo di preparazione di un vino padronale allora molto rinomato. Smessa l’attività produttiva, durante la seconda guerra mondiale viene trasformata in rifugio. Nel 2006 inizia una lunga opera di restyling che con accortezza mantiene inalterato lo stile rustico ed il fascino che contraddistingue la struttura.
Oggi Lunario, location per matrimoni ed eventi a Catania, mantiene intatto il suo stile rustico, fuso con elementi moderni che ne esaltano eleganza e sobrietà, alle pendici dell’Etna. Avvolta da un curatissimo parco con prato inglese ed alberi secolari e ricca di splendide cornici naturali tipicamente mediterranee, Lunario è caratterizzata da angoli incantevoli come la “grotta dell’amore” e la “scalinata della vendemmia”: scenari ideali per foto da sogno.
In caso di maltempo, il Lunario consente eccellenti soluzioni alternative grazie all’area palmento interna, alle diverse zone privè ed alla sala Veliero (completamente chiudibile come un giardino d’inverno), capace di ospitare fino a 200 persone.
×